La nostra cantina vinicola si presenta

La nostra cantina vinicola, nata a Mori nel 1860, si trova oggi a Volano, un piccolo comune della Vallagarina a sud di Trento, immersa in rigogliosi vigneti.


La nostra cantina oggi

La cantina, nel cuore vitivinicolo trentino, è dotata delle più moderne tecnologie, adatte a ogni tipo di lavorazione. Immersa nel verde, conferma la sua “anima green” anche nella scelta dell’energia necessaria al processo produttivo: un impianto fotovoltaico fornisce la gran parte dell’energia utilizzata.


La storia dei nostri vini

Il vino più rappresentativo della cantina, il Mori Vecio, fu realizzato negli anni sessanta in seguito allo sviluppo delle coltivazioni di Merlot e Cabernet.  Quello della nostra cantina è stato, in Trentino, uno dei primi “uvaggi bordolesi”, nato con la vendemmia del 1967.

L’accurata selezione della vite nel tempo e dei territori tradizionalmente più vocati permettono oggi a Concilio di essere tra i principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni come Nosiola, Marzemino e Teroldego, ai distintivi Sauvignon Bianco, Müller Thurgau, Gewürztraminer e Lagrein, fino ad arrivare agli internazionali.

Cantina Concilio Vini a Volano, in Trentino
unchecked checked unchecked checked unchecked checked