Vini del Trentino, per scelta

Per realizzare autentici vini del Trentino, Concilio vinifica le uve dei suoi soci: solo partendo dalla terra si può ideare un vino all'interno di un progetto enologico di filiera che definisce fin dalle origini il prodotto che si vuole ottenere e che per varietà di terreni e microclimi, è unico nel suo genere.
I vini sono il risultato dell’antica arte vignaiola dei soci viticoltori e della competenza dei nostri agronomi ed enologi, e sono pensati per il consumatore più esigente.

Tutti i vini di Concilio sono vini del Trentino: pura espressione del nostro territorio montano e alpino.

Anche gli Spumanti Concilio ne rispecchiano le caratteristiche: eleganti, freschi, profumati e caratterizzati da una buona mineralità, con il loro perlage fine e persistente, si rendono ideali come aperitivo ma piacevoli anche a tutto pasto.

Il Muller Thurgau di Conciolio. Un classico vino del trentino.

Perché scegliere i vini trentini di Concilio

Perché sono vini del Trentino, innanzitutto. E questo, di per sé, è garanzia di qualità. Ma scegliere Concilio significa anche:


Scegliere una tradizione vignaiola antica: la lunga storia della cantina e il grande sentimento di identità territoriale che ci caratterizzano. 

Scegliere la purezza e la qualità che ogni singolo vino regala. 

Scegliere la varietà di un’offerta accessibile per tutte le occasioni: dal consumo quotidiano ai momenti speciali,  vini freschi e fruttati e vini importanti da lungo invecchiamento.

motivi
unchecked checked unchecked checked unchecked checked