Filiera di qualità per la produzione di vino trentino

Ai fini di una produzione di vino trentino di qualità, Concilio partecipa con Cantina Sociale di Trento a un progetto di filiera territoriale.

I Soci viticoltori di Cantina di Trento coltivano i vigneti di proprietà che si estendono prevalentemente nella zona collinare attorno alla città e in Vallagarina, terreni storicamente vocati alla produzione di ottimo vino trentino.

Il team tecnico di Concilio, costituito da enologi e analisti, tenuto conto degli obiettivi enologici, definisce i protocolli di produzione e gli standard qualitativi. A questi, corrispondono precisi progetti qualità che coinvolgono la produzione a partire dai vigneti di Cantina Sociale di Trento.

Inoltre, a vendemmia avvenuta e dopo il ricevimento dei mosti da Cantina Sociale di Trento, prima dell’imbottigliamento segue direttamente le fermentazioni e l’affinamento in acciaio e in legno per i vini più pregiati.
L’obiettivo è quello di ottenere la qualità dal vigneto valorizzandola poi in bottiglia.

Per non disperdere il valore enologico nella importante fase di imbottigliamento, Concilio è dotata della migliore tecnologia per la lavorazione delle diverse tipologie di vino bianco, vino rosso, vino frizzante e spumante.

Produzione di vino: Italia sinonimo di qualità

Per i mercati internazionali, la produzione di vino italiano è sinonimo di qualità. L’intera filiera di Concilio è certificata secondo i più rigidi standard internazionali: agli occhi del consumatore italiano e straniero, un eccellente sigillo di qualità. È in questa direzione che vogliamo guardare, nel rendere esemplare la nostra provincia italiana senza mai perdere di vista le peculiarità del territorio montano che si ripropongono nel bicchiere.
Distribuiamo i nostri vini in più di 20 stati esteri, diffondendo nel mondo la filiera di qualità della produzione di vino italiana e trentina.
Le viti trentine con cui vengono prodotti i vini di Concilio
unchecked checked unchecked checked unchecked checked