Filiera di qualità per la produzione di vino trentino

Ai fini di una produzione di vino trentino di qualità, Cantina Sociale di Trento attua un progetto di filiera territoriale.

I Soci viticoltori coltivano i vigneti di proprietà che si estendono prevalentemente nella zona collinare attorno alla città e in Vallagarina, terreni storicamente vocati alla produzione di ottimo vino trentino.

Il team tecnico di Cantina Sociale di Trento, costituito da enologi e analisti, tenuto conto degli obiettivi enologici, definisce i protocolli di produzione e gli standard qualitativi. A questi, corrispondono precisi progetti qualità a partire dal vigneto, che vengono poi valorizzati in cantina con le fermentazioni e l'affinamento in acciaio e in legno.

Per non disperdere il valore enologico nella importante fase di imbottigliamento, lo stabilimento di Volano è stato dotato della migliore tecnologia per la lavorazione delle diverse tipologie di vino bianco, vino rosso, vino frizzante e spumante.

Produzione di vino: Italia sinonimo di qualità

Per i mercati internazionali, la produzione di vino italiano è sinonimo di qualità. L’intera filiera dei vini Concilio è certificata secondo i più rigidi standard internazionali: agli occhi del consumatore italiano e straniero, un eccellente sigillo di qualità. È in questa direzione che vogliamo guardare, nel rendere esemplare la nostra provincia italiana senza mai perdere di vista le peculiarità del territorio montano che si ripropongono nel bicchiere.
Distribuiamo i nostri vini in più di 20 stati esteri, diffondendo nel mondo la filiera di qualità della produzione di vino italiana e trentina.
Le viti trentine con cui vengono prodotti i vini di Concilio
 
unchecked checked unchecked checked unchecked checked