Mori Vecio e il Miliare, due vini speciali

MORI VECIO è uno storico e prestigioso vino rosso trentino. Il suo nome parla del luogo d’origine della cantina, la parte vecchia del paese di “Mori”, un piccolo borgo della Vallagarina poco distante dal Lago di Garda, ed augura lunga vita: vivi a lungo, quindi “muori vecchio” (non in giovane età).

Mori Vecio fu tra i primi “uvaggi bordolesi” ad essere realizzati in Trentino negli anni sessanta: un vino ottenuto da uve di Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon, affinato in barriques di rovere francese e denominato con il nome della località di produzione.
Nato con la vendemmia del 1967, seppe subito distinguersi per l’ottima struttura, eleganza ed esuberanza. Oggi questa riserva viene prodotta con la stessa passione d'un tempo, nel rispetto della tradizione ma con una propensione enologica moderna e innovativa.



IL MILIARE: pietra posta sul ciglio della strada che scandisce le distanze lungo le vie pubbliche romane.

Così come la pietra che segnava il percorso lungo le antiche vie, il Miliare è ugualmente simbolico per Concilio a rappresentare lo stato dell'enologia nel passaggio dalla tradizione all'innovazione stilistica.




Il Mori Vecio riserva è uno storico e prestigioso vino rosso del Trentino.
unchecked checked unchecked checked unchecked checked